I NANI DI OZ

FLASH N 4 – Coord. Lazio Abruzzo – I nani di Oz

Il  Carnevale  è  nella  fase  finale,  ma  nel  Lazio  e  Abruzzo  i  Nani  al  servizio  di  Biancaneve preparano le pulizie di Pasqua. Sembra uno scherzo ma cosi non è, perché nei cassetti del Fondo dell’Agenzia a sparire non sono la polvere e le ragnatele, ma i soldi del Fondo dei lavoratori!

Ebbene, intanto qualcuno a livello nazionale fa partire la lavatrice per il lavaggio dei panni

sporchi: prima chiamando i lavoratori alla mobilitazione – ma francamente nessuno se ne è accorto negli uffici – poi presentando a dicembre una importante e cospicua piattaforma rivendicativa, con 55 milioni di euro e 16,2 milioni di euro, poi ridotti a 11 milioni di euro per Dogane e Monopoli. Quindi si arriva al “Venerdì Magro” e qualcuno riduce la richiesta e firma il comma 165 per il 2019 senza convocazione… Ecco quindi sparite tutte le risorse economiche, fondi e rivendicazioni comprese. Rimane un clamoroso zero per il 2018/2019: restano sul tappeto 1,9 milioni ancora per le PO e 3,5 milioni per l’intero 2020.

Ci saremmo aspettati un sostegno a livello locale da parte di chi conosce le realtà dei posti di lavoro, con le carenze di organico vissute ogni giorno, il mancato pagamento dei turni, la graduale riduzione dello straordinario e le missioni presso le Procure di tutta Italia non pagate ai colleghi, costretti a onerosi e pesanti anticipi dai propri stipendi, le festività non pagate negli aeroporti e nei porti, oltre ai locali di servizio indecenti. Queste sono le cose delle quali i lavoratori avrebbero voluto sentir parlare. E di questo noi parliamo, e voi le definite baggianate… Pensate davvero che la trasparenza sia quella di attribuire POER, PO e INCARICHI DI RESPONSABILITA’ come avviene a Roma 2 o in altri uffici della Regione, magari in Via Carucci o a Piazza Mastai?

Bene, noi siamo felici di scrivere e parlare di “baggianate” e   continueremo a scriverne e parlarne, perché sapete?, ai lavoratori piacciono davvero, ne abbiamo ricevuto riscontro di recente.

Attenzione, perché qualcuno sta già cercando di risparmiare su altre voci, tipo turni o SEDE disagiata e su tutte quelle indennità ottenute dai lavoratori dopo anni di battaglie.

Quindi, attenti a quei due che cercano soldi, i vostri soldi per distribuirli ai SOLITI NOTI  oppure a qualche altro amico… insieme a squallidi personaggi che dovrebbero essere super partes sindacale.

A VOI, PERO’, UNA COSA RESTA DA FARE: ASSISTERE I COLLEGHI SULLA VALUTAZIONE BUON LAVORO!

COORDINAMENTO  REGIONALE
Langella – Carnevale -Palumbo

Comments are closed.